News&Promo

Palloni Galex 2019 - Una collezione tutta da scoprire

Galex presenta per il 2019 la sua nuova collezione di palloni, tutta da scoprire.

Arrivata nuova collezione palloni Galex 2019

Nuovi Palloni Galex collezione 2019 pronti ad essere inviati a tutti i nostri clienti. Magazini pieni pronti per le spedizioni.

L'evoluzione dei tessuti per i kit

In 150 anni l'evoluzione delle divise è stata evidente. Grazie alla tecnologia sempre più avanzata, la maglia e i kit dei giocatori si sono migliorate sia dal punto estetico, che della vestibilità e del tessuto.
Vediamo insieme la loro evoluzione.

Il boom del cambiamento avvenne dopo la fine della seconda guerra Mondiale. Con le mode, i gusti e le nuove tecnologie, ci fu una importante evoluzione verso un completino più moderno e più semplice da indossare. Addio al tradizionale "collare" e spazio ad un più confortevole stile a V.

Inoltre nell'Europa meridionale ci fu la necessità di cambiare anche il tessuto introducendo una maglia più leggera e dicendo addio ai kit di lana. Cambiamenti importanti sono stati introdotti anche per quanto riguarda i pantaloncini.

Dal 1960 in poi iniziò una nuova era per i completi da calcio con l'ingresso nel mercato di grandi aziende mondiali puntando alla realizzazione di completi sempre più confortevoli e tecnologici.

Tra il 1980 e 1990 ci fu un altro passo avanti nell'evoluzione dei completi, con una domanda crescente di nuovi disegni moderni.

Oggi la divisa è molto più di un semplice kit per una partita. Intorno ad esso si è creato un importante business e per questo motivo bisogna sempre stare al passo coi tempi. Per il Mondiale 2014 l'Adidas ha prodotto magliette che pesavano appena 100 grammi, e la Nike maglie che allontana il sudore dal corpo, dando la sensazione di confort e freschezza continua.

Nel calcio moderno, dove il ritmo è sempre più elevato, i giocatori utilizzano maglie sempre più confortevoli, che riducono la resistenza dell'aria, così come la capacità dei difensori di aggrapparsi.

Cosa ci porterà il futuro?

Fonte: 90min.com

Sottocategorie